Lo scorso settembre è stato firmato l’accordo preliminare, ora la società granata spera di avere l’ok definitivo per poter iniziare i lavori di ristrutturazione dell’impianto
Quasi due anni dopo aver vinto il bando per l’assegnazione della gestione del centro sportivo (era il marzo 2016) domani il Torino potrebbe finalmente entrare al Robaldo. Presso gli uffici di Palazzo Civico domani si terrà un incontro tra i rappresentati della società granata, l’assessore allo sport Roberto Finardi e la sindaca Chiara Appendino, al termine del quale dovrebbero arrivare le firme sull’accordo che potrà permettere al Toro di prendere pieno possesso dell’impianto e iniziare i lavori di ristrutturazione. Lo scorso 29 settembre, presso gli uffici della Circoscrizione 2, era stato firmato un accordo preliminare tra Comune e società granata che aveva permesso di avviare l’iter amministrativo che potrebbe concludersi domani, nel caso dovessero arrivare le ultime firme necessarie a far in modo che il Torino entri a tutti gli effetti in possesso dell’impianto.
“Nel giro di un paio di mesi potremmo iniziare con i lavori, voglio sperare che in un anno tutto sia fatto, metteremo pressioni affinché le cose vengano fatte in tempi veloci perché il Robaldo può dare qualche vantaggio al Settore giovanile e quindi voglio averlo il più presto possibile” aveva dichiarato lo scorso settembre il presidente del Torino Urbano Cairo. Quattro mesi dopo quelle dichiarazioni si è ora arrivati all’incontro di domani, quello che potrebbe finalmente mettere fine alla questione Robaldo. Il condizionale è però d’obbligo considerato che i tempi finora si sono spesso dilatati, non per colpa del Torino. “Sul Robaldo credo che sia più un problema del Comune – aveva anche dichiarato un anno fa Cairo, quando ancora l’accordo preliminare era distante – la nostra offerta è stata giudicata vincente ma ora è tutto fermo, non so come mai. Col cambio di amministrazione si è bloccato tutto, la sindaca mi aveva dato disponibilità, magari sarebbe il caso di rivedersi”.
In questi mesi dalle solite quattro spalamerdine che scrivono su questo sito, ho letto solo stronzate su quest’argomento. Gente disinformata, come su tanti altri argomenti, piena di tali preconcetti che ormai leggerli, ancor peggio rispondergli, e’ diventato tempo perso……basta vedere chi e’ rimasto a scrivere su questo sito
Teoremi. .sorry
A proposito di teremi, anche io,con altri,conosciamo degnissime persone che non la pensano come l’amico di gix,solo x chiarire. Adesso,risolti i problemi con l’Iva, andranno avanti con i lavori. Finalmente! !!